Reduce da un buon girone di ritorno con la Salernitana, Joseph Minala ritrova anche la Nazionale (Under 23) del Camerun. Il centrocampista stasera tornerà a indossare la maglia dei «Leoni Indomabili» in amichevole in casa della Francia. Fischio d’inizio previsto alle ore 21 a Creteil (dove il team camerunense è già in ritiro), allo stadio Duvauchelle. Una chiamata a sorpresa, dovuta al fatto che ci sono stati alcuni problemi con i visti da parte del governo francese (ha vietato l’ingresso ai calciatori camerunesi che giocano in patria), che ha costretto il ct africano Maboang Kessack a sostenere l’impegno con soli calciatori che militano in Europa.
Dopo l’impegno internazionale, il calciatore andrà in vacanza, mentre il suo entourage lavorerà per trovare un accordo con la Lazio, società che ne detiene il cartellino. Il mediano classe 1996 vorrebbe misurarsi con la massima serie dopo tre anni di gavetta in Serie B (sebbene tra Latina e Bari l’anno scorso non sia riuscito a sfruttare la chance che gli è stata concessa).
La proprietà e mister Alberto Bollini spingono invece per un rinnovo del prestito in Campania dove, facendo parte del progetto fin da inizio stagione, potrebbe avere un ruolo di primissimo piano. Nei prossimi giorni se ne saprà di più: il procuratore Christian Bosco incontrerà Claudio Lotito per discutere del futuro del suo assistito, l’obiettivo è ottonere una permanenza nella Capitale.
M pàr mio nonno