A far da cornice allo scontro contro i White Tiger Massa ci sarà lo stadio Volpe, lo storico impianto sportivo salernitano da poco rimodernato e chefece da palcoscenico all’esordio degli allora Seagulls.
Corsi e ricorsi storici quindi, per una partita che dimostra quanto di buono c’è nel progetto messo in piedi dal patron Ciro D’Amato assieme a tante “vecchie glorie” della palla ovale, appena un anno fa, nel gennaio 2016.
“Dallo scorso anno – spiega il presidente delle aquile salernitane – abbiamo fatto enormi progressi. Tanti veterani hanno lasciato il football giocato per ricoprire un ruolo tecnico o dirigenziale permettendoci di puntare forte sui giovani.
I nostri giocatori più esperti, salvo qualche eccezione, hanno all’attivo meno di 3 o 4 campionati disputatati. Abbiamo dato una forte ossatura a questa squadra grazie al piccolo gruppo di atleti esperti, alcuni provenienti anche da province vicine, che hanno fatto da chioccia a chi non aveva mai indossato casco e paraspalle.
In questa maniera possiamo garantire ancora tanti anni di Football alla città di Salerno. Dopo appena un anno nessuna credeva riuscissimo a tornare alla post season come teste di serie. Domenica affrontiamo un avversario ostico, che ha dimostrato come, alle volte, la voglia e lòa determinazione siano più importanti del puro valore tecnico”.
Uno sforzo, quello della società che ha suscitato l’entusiasmo di investitori e amministratori locali: “Se domenica giocheremo in una struttura di altissimo livello – conclude D’Amato – lo dobbiamo agli imprenditori locali che hanno creduto in noi, il Gruppo Forte e Ronga, e l’assessore allo sport Angelo Caramanno, nonchè ai responsabili degli impianti sportivi salernitani”.
Appuntamento per domenica, quindi, alle ore 15 allo stadio Volpe, ingresso gratuito, per sostenere gli Eagles Salerno.