L’incidente è avvenuto mercoledì verso le 21, nel tratto compreso tra Nola e l’allacciamento A1 in direzione di Caserta, all’altezza del chilometro 15.
Sul colpo sono morti Alfonso Varese di 68 anni e la moglie Virginia Gatto di 66. Con loro viaggiava anche l’unica figlia rimasta in Italia, che è stata gravemente ferita nell’impatto e trasferita dai sanitari del 118 al pronto soccorso dell’Ospedale di Nola.
Le vittime si erano trasferite a Roma per vivere accanto alla figlia dopo il pensionamento dell’uomo e la chiusura dello studio di consulenza fiscale. Lasciano altri due figli una che vive in Perù e l’altro Michel che si è trasferito a Londra per lavoro.
Sono rimaste coinvolte due auto, l’Alfa sulla quale viaggiava la famiglia marzanese e una Fiat Punto. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara e sul posto indaga la Polizia stradale di Caserta Nord al comando di Tommaso Ferro impegnata in uan ricostruzione non facile per stabilire anche eventuali responsabilità.
Anche il personale della Direzione 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia, oltre ai soccorsi meccanici e i sanitari del 118. saputa della notizia, anche due figli che risiedono all’estero si sono subito messi in viaggio per raggiungere l’Italia per l’ultimo triste saluto
Fonte Le Cronache oggi in edicola