Site icon Salernonotizie.it

Sopralluogo sul viadotto in via Moscato dopo il crollo di calcinacci

Stampa

Ispezione approfondita sul viadotto dell’A3 Salerno-Napoli dopo il crollo di calcinacci avvenuto il mese scorso in via Demetrio Moscato che passa sotto il ponte.

Dopo l’episodio, infatti, l’area era semplicemente stata messa in sicurezza, ma ora c’è bisogno di un’ispezione in quota campata.

Per questo motivo il Comune di Salerno ha istituito il divieto di circolazione lungo la strada interessata a partire dalle 22 del prossimo 12 giugno e fino alle 5 del giorno successivo. Contemporaneamente è stato emanato anche il nuovo dispositivo di traffico per cui i veicoli provenienti dall’alto di via Moscato, giunti all’incrocio con via Sichelgaita, dovranno svoltare a destra mentre i veicoli provenienti da via Cavaliero, giunti all’incrocio con via Pio XI, dovranno svoltare a destra o a sinistra per via Pio XI.

Nel caso in cui, nel corso dei lavori, ci si rendesse conto che potrebbero essere necessari ulteriori correttivi al fine di disciplinare meglio sia la circolazione che la sosta nell’area interessata, i relativi provvedimenti saranno presi nell’immediato. Per quanto riguarda, invece, questo specifico dispositivo sarà predisposta apposita segnaletica così da informare gli automobilisti.

Exit mobile version