A darne notizia il quotidiano Il Mattino nella sua edizione on line. In fiamme rifiuti di plastica e cartoni posizionati all’esterno dell’azienda che si occupa di smaltimento di plastica.
Sul posto quattro autobotti dei vigili del fuoco di Salerno ed Eboli, i carabinieri, la polizia municpale e i vigili urbani che hanno subito chiuso al traffico la strada che collega Battipaglia ad Eboli nella zona industriale.
La nube di fumo visibile da molti chilometri di distanza ha invaso subito la zona industriale. Da stabilire la cause dell’incendio. Non si esclude la matrice dolosa
LA NOTA UFFICIALE DEI CARABINIERI.
Verso le ore 14.00 di oggi, a Battipaglia, in via Bosco II, zona industriale, per cause in corso di accertamento, si è sviluppato un vasto incendio che ha interessato l’area di stoccaggio della ditta “SELE AMBIENTE S.r.l.”, operante nel settore del riciclaggio e recupero di rifiuti civili ed industriali non pericolosi.
Le fiamme hanno interessato esclusivamente il piazzale esterno della citata società ove era raccolto materiale plastico già trattato per il successivo smistamento.
Sul posto si sono portati i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia i quali, collaborati dalla Polizia di Stato, dai Vigili Urbani e dalla Protezione Civile di Battipaglia, hanno messo in sicurezza l’intera area.
La struttura è stata sottoposta a sequestro.
Nessuno dei soccorritori, né dei presenti, è rimasto ferito durante le opere di spegnimento.
Sono in corso verifiche da parte dell’ARPAC finalizzate ad accertare eventuali danni ambientali provocati dai fumi.