Site icon Salernonotizie.it

Addio a Renato Cascone ultimo segretario della Dc

Stampa
Renato Cascone se n’è andato nella notte. L’ultimo respiro lo ha esalato nella sua amata casa dove era tornato dopo un peregrinare per ospedali alla ricerca di una possibilità se non di debellarlo, almeno di ritardare il passo del terribile male che lo aveva colpito.

Non ce l’ha fatta. Aveva74 anni ed una vita scandita dalla professione di medico e dalla passione per la politica. Mariano Ragusa sul Mattino ricorda così Renato Cascone il medico con la passione della politica e che aveva lasciato nelle mani del figlio Luca (già assessore al Comune di Salerno ed oggi consigliere regionale e presidente della commissione trasporti in Camania).

Cascone – ricorda Andrea Pellegrino su Le Cronache – è stato l’ultimo segretario della Democrazia Cristiana in provincia di Salerno. Negli anni del disfacimento della Balena Bianca e dell’elezione (la prima) di Vincenzo De Luca a sindaco di Salerno. Cascone è stato soprattutto medico del reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale “Andrea Tortora”. Ed oggi proprio nella sua Pagani si sono svolti i funerali in una chiesa gremita

 

 

Exit mobile version