Il sodalizio metelliano ha saputo imparare dagli errori e ripartire quest’anno con uno spirito nuovo e un progetto tecnico modificato ma che ha mantenuto le basi solide pre-esistenti. L’inserimento di giocatori di qualità come ad esempio i fratelli Senatore e la guida ferma ed esperta di un coach come Pino Ferrara hanno formato, insieme al solido gruppo storico e a giovani di qualità, un mix vincente. L’ultima e più importante dimostrazione, dopo un ottima regular season conclusa al terzo posto, si è vista in queste tre gare di playoff, durante le quali tutti e 13 gli atleti hanno dato una mano concreta per spingere Il Cava Basket verso la conquista di un sogno sportivo.
Dopo le vittorie di venerdì e sabato contro l’All Mix Telese e nel derby con la Hippo Salerno, domenica sera nella finalissima contro i padroni di casa di Benevento, davanti a un buon numero di spettatori, di cui circa 100 provenienti da Cava, i metelliani hanno fatto la partita praticamente perfetta e sconfitto nettamente i più esperti avversari per 84-72.
Enorme la gioia del Presidente Farina e dei suoi tanti ed appassionati compagni di viaggio che nei prossimi giorni insieme alla squadra e alla città si godranno i giorni di festa ma che, allo stesso tempo, dovranno subito mettersi a lavoro per la prossima stagione. L’auspicio è che le forze economiche cittadine e l’amministrazione comunale siano ancora più vicine a questa splendida realtà sportiva cavese, la quale in pochi anni e superando grandi difficoltà è riuscita a far rinascere la pallacanestro metelliana…. Go EAGLES!
Commenta