Ed è in una periferia tipo italiana anni ’70 che è ambientato il videoclip di “Niente da bere” diretto da Angelo Guarracino, la storia di una ragazza madre e del proprio figlio, abbandonati da quell’uomo che sarebbe dovuto essere padre e marito. Una quotidianità fatta di piccole cose, tante difficoltà e pregiudizi all’interno della realtà in cui vivono, ma anche di un amore incondizionato. Le difficoltà di vivere in un quartiere popolare si fanno sempre più sentire e il giovane ragazzo, nonostante i grandi sacrifici e le mille raccomandazioni della madre di essere l’uomo di casa, si perde per strada, lasciandosi trascinare in cattive compagnie e finisce per avere un drammatico incidente andando in moto.
Sul finale, dove madre e figlio sono nuovamente riuniti in ospedale, un debole movimento della mano ci fa sperare in un lieto fine. Il video si chiude con una sorpresa: una dedica e una dichiarazione d’amore molto speciale dal neo-papà Rocco al suo bambino nato a marzo di quest’anno.
Dopo essere stato consacrato al grande pubblico con la vittoria a Sanremo “Nuove proposte” nel 2014, e la partecipazione nella categoria “Campioni” due anni dopo, un disco di platino (‘A verità), un altro d’oro (SignorHunt), 2 singoli di platino e 5 d’oro, Rocco tornerà a settembre con uno street album e la voglia di riguardare alle sue radici, raccontare la realtà da cui orgogliosamente proviene e di tornare “sulla strada” sperimentando anche nuove produzioni musicali.
Commenta