Il vento forte ha alimentato le fiamme domate a fatica dai Vigili del Fuoco immediatamente giunti sul posto. Ingenti i danni alla struttura. Sul luogo sono intervenute anche alcune squadre della Protezione Civile di Bellizzi a dare manforte ai caschi rossi. A seguire direttamente la situazione anche il primo cittadino di Bellizzi, Mimmo Volpe, che ha espresso tutta la sua preoccupazione in un post sulla sua pagina Facebook.
LA PRECISAZIONE. La Isla Bonita non ha riportato NESSUN DANNO e sopratutto non ha alcun CAMPEGGIO. Le fiamme si sono sviluppate in un terreno di proprietà del QUADRIFOGLIO VILLAGE ubicato tra il camping Salerno mary rosy e Hotel La Isla Resort. A Causa del vento le fiamme stavano avvicinandosi al parcheggio dell’Isla Resort e, per un’ ora, a scopo precauzionale sono stati fatti uscire i clienti dall’hotel. La situazione è tornata subito alla normalità grazie all’intervento dei vigili del fuoco supportati dallo Staff dell’ Isla Resort che è intervenuto a supporto per gestire le fiamme avvenute come riportato sopra in un terreno di proprietà non nostra ma del quadrifoglio village.
Una domanda sorge spontanea……cosa c’azzecca il Sindaco di Bellizzi se il camping Isla Bonita ricade nel comune di Pontecagnano??? Considerato anche il fatto che Bellizzi non ha tratti di costa che rientrano nella propria giurisdizione, visto che la fascia costiera è divisa tra Pontecagnano, Battipaglia ed Eboli???
Bellizzi potrebbe, però, dichiarare guerra a Pontecagnano, con l’appoggio di Battipaglia, conquistare il tanto ambito sbocco avente un’economia florida di spacciatori e mignotte.