Terzino e attaccante, che rientrano alla Lazio, dopo aver disputato l’ultima stagione in prestito alla Ternana, hanno ben figurato in rossoverde. La società granata ha intenzione di puntare su entrambi per il prossimo campionato. Saranno girati, pertanto in prestito dalla Lazio, sempre che il tecnico biancoceleste Inzaghi non si metta di traverso e decida di portarli in ritiro con la prima squadra. Tra l’altro il club laziale tra poco accoglierà diversi elementi rientranti dai vari prestiti.
Oltre a Palombi e Germoni, ci sono Cataldi, Perea, Filippini, Guerrieri, Minala, Oikonomidis e Pollace. Gli ultimi due sono già transitati in granata. Il nigeriano sarà girato ancora in prestito alla Salernitana. Per gli altri saranno fatte varie valutazioni dalla Lazio. Infine c’è il bomber della Primavera Alessandro Rossi che molto probabilmente per ora partirà per il ritiro estivo di Auronzo. Occhio inoltre al “fuoritutto” di Latina. Con il fallimento del club pontino c’è una serie di giocatori che potrebbe fare al caso anche della Salernitana, a partire da Corvia e Mariga.
Infine occhi puntati sui prestiti da riscattare: il club granata prima della fine di giugno deve definire le situazioni di Busellato e Sprocati: per il primo i granata hanno l’obbligo di riscatto (operazione da circa 100 mila euro), per il secondo invece la società di via Allende ha il diritto di riscatto (fissato a circa 110 mila euro) e i piemontesi, in base agli accordi presi a gennaio, non dovrebbero far falere il diritto di controriscatto. Nello stesso periodo, il Venezia dovrà riscattare Caccavallo (versando nelle casse della Salernitana 300 mila euro) e l’Avellino dovrà accollarsi il contratto (e l’ingaggio) di Laverone.
Commenta