Site icon Salernonotizie.it

Calciomercato: i primi colpi in A

Stampa
Seppur il calciomercato inizi ufficialmente il primo luglio, numerose squadre si stanno già muovendo per rinforzare le proprie rose al fine di poter svolgere la preparazione estiva al completo e nel migliore dei modi.

Così è per il Milan che, dopo numerosi dubbi iniziali sulla nuova società cinese, ha piazzato colpi molto costosi e soprattutto importanti: dai difensori Musacchio e Rodriguez fino alla giovane punta portoghese Andrè Silva.

L’ex Porto, pagato trentotto milioni di euro, si è detto entusiasta di poter intraprendere questa nuova avventura con il club di Milano ed è speranzoso di poter raggiungere grandissimi obiettivi in vista della prossima stagione.

Situazione diversa per la Roma che, dopo aver acquistato il difensore centrale Hector Moreno, ha ufficializzato il nuovo tecnico: Eusebio Di Francesco. Il direttore generale Monchi farà di tutto per trattenere il giocatore più forte del club: Nainggolan; difatti, il belga sembra voglia accettare il rinnovo contrattuale propostogli. Sempre più lontana, invece, è la permanenza di Mohamed Salah, che è vicinissimo al Liverpool.

Conclusa la stagione il tre giugno con una sonora batosta da parte del Real Madrid, la Juventus cerca di rinforzare la squadra con innesti mirati. Il rinnovo di Massimiliano Allegri è stato il primo passo verso una campagna acquisti che, per il momento, non sembra decollare tranne per l’ormai imminente arrivo del portiere polacco, ex Roma, Szczesny. Quest’ultimo sarà il vice di Buffon e sostituirà Neto, conteso da molte squadre inglesi, spagnole e da Napoli e Milan, nel caso Gianluigi Donnarumma non dovesse rinnovare il contratto.

La dirigenza bianconera continua a monitorare giocatori come N’Zonzi, Douglas Costa, Bernardeschi e De Sciglio ritenuti fondamentali dal tecnico bianconero per la conquista della prossima finale di Champions che si terrà a Kiev.

Alessandro Giubileo

Exit mobile version