Site icon Salernonotizie.it

Riapre il laboratorio Solimene Art ceramiche di Cava de’ Tirreni, gli eventi

Stampa
Dopo essere stata per circa dieci anni  sede produttiva dell’azienda, fucina, all’interno della quale si è approdati alla quarta generazione di ceramisti , la bottega Solimene Art, sita in Cava de’ Tirreni,  apre le sue porte con uno spazio completamente rinnovato e  si propone di divulgare la sua idea di artigianato.

La voglia di guardare alla tradizione con uno sguardo sempre rivolto  al futuro e le numerose collaborazioni con  illustratori, designer, architetti e  artisti, che hanno potuto confrontarsi con la  materia della ceramica, e con il “fatto a mano” , ci hanno suggerito nel tempo nuove prospettive e nuovi modi di guardare.

Da questi  confronti, l’idea che nel  terzo millennio le botteghe artigiane non devono più essere  solo luoghi in cui si producono oggetti di grande prestigio ma luoghi in cui  favorire lo scambio di idee, di contaminazioni, in cui si può crescere ed evolvere.

E’ in quest’ottica che Solimene Art ha rinnovato i suoi spazi, affiancando ad un  negozio originale e creativo, in cui la tradizione si coniuga con l’innovazione e la sperimentazione di un gusto contemporaneo, una sala laboratorio ed una sala espositiva per riscoprire il “saper fare”, uno spazio aperto alle collaborazioni e alle possibili connessioni con altri settori di produzione culturale quali, l’arte, l’architettura, il design e il digitale.

Tra le attività in programma:

 -Corsi di ceramica creativa per bambini

-Corsi di ceramica per adulti

-Kintsugi- alla scoperta dell’antica arte giapponese

-Ceramica e sperimentazione: il digitale e le stampe 3d

-Esposizioni temporanee

-Solimene Art meets…workshop tematici con professionisti delle arti e del design.

Per informazioni dettagliate sulle attività  in programma visita la nostra pagina facebook: Solimene Art oppure scrivici a : info@solimeneart.it

Exit mobile version