Il primo step è previsto per il 20 giugno, quando saranno esaminati i cosiddetti criteri infrastrutturali (vale a dire stadio, capienza e agibilità). Il 26 di giugno, quando la Salernitana dovrà girare alla Co.Vi. So.C. la dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento dei compensi dovuti fino al 31 maggio 2017 ai tesserati, medico sociale, operatori preparatori atletici, delegato e vice sicurezza, Slo, segreteria, responsabile amministrativo, ufficio stampa, responsabile marketing e settore giovanile, team manager, direttore sportivo. L’inosservanza causa un punto di penalizzazione da scontare nel 2017/18.
Entro lo stesso termine, per quanto riguarda i criteri sportivi e organizzativi, occorrerà osservare i seguenti adempimenti: impegno a partecipare al campionato Primavera, under 17, under 16, under 15. Per le categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini, impegno a tesserare tecnici in possesso almeno della qualifica di allenatore di Giovani- Uefa. Bisogna anche tesserare almeno 40 calciatrici under 12 oppure stipulare rapporti di partnership e collaborazione con società di calcio femminile affiliate alla Figc. Sempre entro il 26 vanno saldati gli eventuali debiti verso altre società.
Il 30 giugno, invece, è l’ultimo giorno utile per la presentazione del bilancio di esercizio e delle informazioni economico-finanziarie previsionali (budget), su base semestrale, per il periodo di dodici mesi, compreso tra il 1° luglio 2017 ed il 30 giugno 2018. La Co.Vi.So.C. attende il budget del conto economico e dello stato patrimoniale, l’attestazione dell’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti fino ad aprile 2017 e dei contributi Inps per gli emolumenti fino a maggio 2017. Entro il 30 giugno, inoltre, va effettuato il deposito presso la Lega di Serie B della fideiussione di 800mila euro a garanzia dell’iscrizione (l’inosservanza comporta -1 in classifica per ciascun inadempimento) e va presentata la documentazione attestante la vigenza della società e la composizione della compagine sociale.
Commenta