Sorrento ricorda Lino Trezza, il giovane cantante di Salerno morto in un incidente al porto mentre stava lavorando. Il ricordo avverrà nell’ambito della manifestazione musicale del premio nazionale ‘Penisola Sorrentina Arturo Esposito’ a Piano di Sorrento.
Al 34enne sarà dedicata una sezione speciale dell’evento, firmato da Mario Esposito, che raggiunge quest’anno la sua 22esima edizione. Un appuntamento spettacolare di rilievo nazionale contro la morte ed il terrore dedicato al giovane cantante che morì in un drammatico incidente al Porto di Salerno.
Dall’organizzazione giunge anche un invito alle Istituzioni, in particolare al Presidente della Regione Campania: «Chiediamo al Presidente Vincenzo De Luca di esserci vicino nel costruire questo momento culturale, questo ponte ideale tra Salerno e Sorrento nel nome della musica e dei giovani. Vorremmo lui, insieme con noi, sul palco dell’Evento per consegnare la prima statuetta dello speciale award musicale che porta il nome di Lino: un ragazzo semplice che amava cantare; che amava Salerno e che ha perduto tragicamente la propria vita al Porto»
A darne notizia il quotidiano Metropolis oggi in edicola
Commenta