CRONACA. La Rari al primo affondo toscano vede Scotti Galletta raggiungere il pozzetto anche se ai più il fallo sembra commetterlo il centroboa avversario Tomasic. Ad aprire la serie dei goal è il fiorentino Di Fulvio a cui replica Migliaccio. Sul finire del tempo la Florentia ripassa in vantaggio con Astarita. La Rari e contratta e la palla sembra scottare in mano agli avanti rarinantini. Il secondo tempo vede la Florentia allungare sul 3 a 1 con il gol di Tomasic. Reazione giallorossa che con Pasca dalla distanza e Saviano in superiorità ristabilisce la parità. Ad inizio terzo tempo due gravi amnesie difensive consentono a Turchini e ad Astarita di riportare la Florentia sul più due (5 a 3). Capitan Parrilli in controfuga riesce però a trovare la via della rete che dimezza le distanze e tiene in corsa i giallorossi. Il quarto tempo vede la Rari commettere alcune disattenzioni individuali difensive che vanificano gli sforzi fatti dalla squadra per restare a contatto dei toscani. Maras su rigore sigla il 5 a 5 prima che la difesa rarinantina regali un gol a porta vuota a Tomasic. I giallorossi accusano il colpo e la Florentia nonostante un rigore sbagliato da Coppoli piazza un uno-due micidiale con Astarita e Bosazzi portandosi sull’ 8 a 5 a 2’07” dalla fine. Il pubblico incita a crederci ancora ed giallorossi d’orgoglio ci provano e per poco non ci riescono. Maras a 1’52” su rigore e Parrilli a 1’13” allo scoccare del suono della sirena portano la Rari sul 7 a 8. Ma la fortuna continua ad essere poco amica dei giallorossi e gli episodi quasi mai favorevoli. A 15″ dalla fine al bravo e tartassato Giacomo Saviano viene fischiato un inesistente fallo in attacco che di fatto consegna la vittoria ai toscani e toglie l’ultima chanche di andare ai rigori alla Rari.
R.N. SALERNO-FLORENTIA 7-8 (1-2, 2-1, 1-2, 3-3)
Campolongo R.N. Salerno: Noviello, Momentè, Maras 2 (2 rig.), Migliaccio 1, Pasca 1, Pica, De Luce, D’Angelo, Gallozzi, Parrilli 1, Saviano 2, Ingrosso, Scotti Galletta. All. Citro.
RN FLORENTIA: Cicali, Generini, Cranco, Coppoli, Turchini F., Colombo, Bosazzi 1, Dani, Turchini T. 1, Tomasic 2, Astarita 2, Di Fulvio A. 2, Sammarco. All. De Magistris.
Arbitri: Fusco e Pinato.
Superiorità numeriche: R.N. Salerno 4/11 + 2 rigori, Florentia 2/7 + 1 rigore fallito.