Baronissi capitale dello sport campano con la finalissima regionale di “Sport in Comune”, manifestazione promossa dal Coni che coinvolgerà oltre duemila atleti. Il programma della festa prevede alle 8.30 il ritrovo delle rappresentative regionali a Baronissi, dove alle 9.30 è fissata la partenza della sfilata dal Parco del Ciliegio. Alle ore 10, cerimonia di apertura al Parco della Rinascita con la testimonial dell’evento, l’olimpionica Alessandra Sensini, vicepresidente del Coni nazionale. L’organizzazione è curata dal Comune di Baronissi e dal Coni di Salerno.
“Baronissi si conferma location ideale per ospitare eventi sportivi – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – per l’eccellenza delle strutture e l’accoglienza che è capace di offrire”. “Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito del Coni ad ospitare la finalissima regionale – fa eco l’assessore allo sport, Maria De Caro – e abbiamo lavorato per garantire la migliore ospitalità alle rappresentative degli oltre settanta Comuni finalisti”.
“Sarà un momento per ribadire ed esaltare l’importanza di trasmettere ai ragazzi i valori più veri e profondi dello sport – conclude il consigliere delegato Livio Maranzano – il rispetto, l’impegno, lo spirito di squadra, il fair play. E’ una manifestazione che ci rende orgogliosi e fa di Baronissi sempre più città dello sport”. Dopo la cerimonia inaugurale avranno inizio le gare di pallavolo al PalaIrno, di atletica, bocce, calcio, ciclismo, ginnastica ritmica, judo, pallacanestro, pattinaggio, scacchi allo Stadio comunale Figliolia, di tennistavolo alla Scuola Primaria di Sava, di nuoto alla piscina comunale Millennium. Le premiazioni si svolgeranno allo stadio Figliolia.
Commenta