Incidente stradale mortale questa notte, intorno alle tre sulla A3 dopo l’uscita di Cava de’Tirreni in direzione nord. Per cause da accertare un’auto, una Fiat 500 con a bordo due giovani di Scafati, si è ribaltata. Nell’incidente ha perso la vita il 18enne Emanuele Manzo che è morto sul colpo dopo essere stato sbalzato fuori dal veicolo. Nell’auto anche un 20enne rimasto ferito r ricoverato all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. A dare l’allarme alcuni automobilisti di passaggio.
Sul posto le ambulanze del 118 ed i vigili del fuoco. L’Anas ha chiuso al traffico l’arteria per diverse ore in attesa che venissero effettuati i rilievi del caso. Per il 18enne è stata disposta l’autopsia. Sotto choc la comunità di Scafati dove il 18enne era molto conosciuto perché figlio di una famiglia di panettieri. Tra le passioni di Emanuele anche lo Scafati Basket di cui era tifoso.
Che tragedia!!!Morire a 18 per i nostri figli (sono padre di 2 adolescenti) può sembrare un sogno,eppur si muore.Dobbiamo far capire ai nostri ragazzi che la vita non è un gioco,o un videogame. È una sola,ed è pure breve,bisogna essere consci che con una corsa in auto o moto la si può perdere. Così come la si può perdere con una bevuta,una “sballata” ,o un pugno dato o ricevuto.Genitori,facciamo aprire gli occhi ai nostri figli,non è detto che le tragedie succedano sempre agli altri. Impariamoli a rispettare ed apprezzare di più il dono della vita,e la bellezza e la preziosità delle piccole cose e dello stare insieme.