Site icon Salernonotizie.it

Amalfi, gommone va a fuoco in mare: tratte in salvo cinque persone

Stampa
Attimi di panico oggi pomeriggio, prima delle 17 quando un gommone ha preso improvvisamente fuoco nella baia di Amalfi, a circa 600 metri dalla costa. Si tratta di un natante di 4 metri di uno yacht alla fonda nella rada di Positano. In pochi minuti, come riporta il sito Il Vescovado, una lunga colonna di fumo nero, generatasi da poppa, dov’è alloggiato il motore fuoribordo, si è levata nell’aria richiamando l’attenzione dei bagnanti e delle persone a bordo di altre imbarcazioni.

Dalla Capitaneria di Porto di Amalfi il comandante Antonino Giannetto,  ha inviato due imbarcazioni in transito sulla tratta a prestare i soccorsi. Un motopeschereccio ha tratto in salvo i cinque occupanti il gommone, in preda al panico, mentre un’ imbarcazione passeggeri dei battellieri amalfitani, tramite il proprio idrante, ha provveduto a domare il rogo. Per fortuna non vi sono feriti.

A generare l’incendio,con tutta probabilità, un corto circuito all’impianto elettrico o un surriscaldamento della testata. L’imbarcazione, che non è affondata, sarà rimorchiata in sicurezza.

Fonte e foto: Il Vescovado

Exit mobile version