Ad intervallare la passeggiata, durata circa un’ora e mezza, una sosta utile a rifocillarsi. Tra un succo ed una tagliata di frutta fresca, i partecipanti hanno potuto ascoltare i preziosi consigli del cardiologo dottor Alessandro Pisaturo. Tra le tante risposte fornite, il dottor Pisaturo ha tenuto a sottolineare con forza un aspetto importante: «Fino a qualche anno fa, il concetto di prevenzione era poco diffuso. Generalmente le persone si recavano dal proprio medico solo quando si aveva già un problema. Da un po’ di tempo, però, l’obiettivo è sensibilmente cambiato. Oggi abbiamo il dovere di prevenire l’insorgere del problema stesso. E questo è possibile grazie a controlli mirati, effettuati in maniera periodica, che permettono di avere un quadro clinico completo del paziente. In questo modo è possibile effettuare una buona attività di prevenzione».
La Passeggiata della salute rientra all’interno di un più vasto programma che vede la Farmacia Sant’Anna impegnata da anni a sottolineare la necessità di fare sempre di più in tema di prevenzione. Un must per l’azienda, come racconta la titolare dottoressa Elisabetta Pellegrino: «Siamo felici del grande riscontro avuto con questa passeggiata. Il nostro obiettivo è sensibilizzare i clienti sull’importanza della prevenzione. Grazie anche alla collaborazione con Apoteca Natura, che ringrazio, per il secondo anno consecutivo abbiamo organizzato questo evento che si pone l’obiettivo di ricordare a tutti che una regolare attività fisica rappresenta un ottimo deterrente per i rischi di salute, specie legati all’apparato cardiovascolare. Vedere così tante persone aderire a questa iniziativa mi ha riempito il cuore di gioia».
Un impegno a 360° gradi quello del gruppo Sant’Anna Farmacie, confermato dal general manager Nicola Pellegrino: «La nostra mission è quella di assistere il cliente in ogni sua necessità. Con le nostre sedi di Bellizzi e Baronissi, proviamo costantemente a offrire consulenze e servizi specialistici. Grazie al lavoro di tanti professionisti, siamo in grado di fornire numerose prestazioni: piani alimentari personalizzati, test delle intolleranze alimentari, analisi del capello, trattamenti di bellezza, esame della circolazione delle gambe e tanti altri. Vogliamo che la farmacia rappresenti non solo il luogo in cui recarsi per acquistare il medicinale ma venga vista come un valido “alleato” per la difesa del proprio benessere».
Commenta