“Finalmente – ha esordito ironicamente il padre Pietro Antonacchio nonché tecnico della Nuova Polisportiva Bellizzi ove la ragazza si allena – si è laureata campionessa italiana, adesso speriamo che si laurei e basta! Un ringraziamento va alla sua compagna di squadra Mara Milione che l’ha seguita come personal trainer durante tutta la preparazione.”
Altro oro è stato raggiunto dall’atleta Antonio De Stefano dello Shizoku di Avellino per la specialità del combattimento nella categoria dei fino a 84 chilogrammi, allenato dal Maestro Fotino, prestazione coronata per la società d’appartenenza dai due bronzi dei fratelli Vincenzo e Luigi Renzulli nella categoria dei fino a 75 chilogrammi; argento per Domenico Ansalone del C.S. Gragnano del Maestro e Dirigente Nazionale FILKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali) Salvatore Nastro; due bronzi per gli atleti dello Sporting Samurai S. Egidio allenati dal Maestro Carmine Milione rispettivamente per Asia Staglioli nella categoria dei fino a 68 chilogrammi e per Claudio Brancelli in quella dei fino a 60 chilogrammi.
“Contento dell’impegno – afferma il Maestro Luigi Di Maio selezionatore ed accompagnatore del gruppo atleti universitari del CUS Salerno – e del risultato ottenuto, soprattutto del cuore messo sul tappeto da parte di tutti i ragazzi che hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo, pur non riuscendo a bissare il risultato dello scorso anno.”
Commenta