La missione, che ha lo scopo sia di far conoscere le competenze campane nel settore aerospaziale che di favorire la reciproca conoscenza fra le realtà aerospaziali campane e le realtà distrettuali degli altri Paesi presenti all’evento, è stata organizzata dall’Assessorato alle Attività Produttive e dall’Assessorato all’ Internazionalizzazione, Start–Up ed innovazione , guidati rispettivamente da Amedeo Lepore e Valeria Fascione, e prevede unostand sia dell’istituzione regionale sia delle numerose imprese che hanno manifestato il proprio interesse a partecipare. La Regione Campania nell’occasione sarà rappresentata dall’Assessore Chiara Marciani, con delega alla formazione e pari opportunità.
Il “Paris Air Show” è la più importante manifestazione internazionale del settore e riunisce, ogni due anni vicino Parigi, le principali industrie del settore aeronautico e spaziale a livello mondiale e delle relative supply-chain, e rappresenta per le imprese partecipanti, oltre che una occasione unica per fare networking, anche una importante opportunità per conoscere le ultime novità della produzione, dei mercati e del settore della ricerca tecnologica applicata, destinate principalmente ad equipaggiare i più moderni aeromobili.
Una significativa rappresentanza del comparto aerospaziale campano di imprese e consorzi sarà presente nello stand n. G91 nella Hall 2B, la Hall più importante che ospita anche tutte le aziende francesi tra cui Dema S.p.A., Ompm srl, Metitalia srl, Kiara & Co srl, Laer srl, Lgm srl, Com.Stamp srl, Dallair srl, Omi srl, Mes Consulting, Mta srl, Intelligentia srl, Sms Engineering srl, A. Abete, Dac – Distretto Aerospaziale della Campania, Mecfond Aerospace, Aerosmart, Lead Tech.
Sono previsti in programma incontri e b2b con altre aziende, cluster e distretti, delegazioni istituzionali.