Dopo le denunce e le ispezioni dei Verdi nel pomeriggio sono arrivate le prime zanzariere all’Ospedale San Giovanni Bosco ed è stata riattivata l’aria condizionata al Pronto Soccorso.
“Il direttore sanitario ha risposto celermente alle nostre sollecitazioni per ottenere subito le zanzariere e di questo lo ringraziamo. Nei prossimi giorni saranno istallate circa 140 zanzariere per evitare l’invasione di zanzare e altri insetti che denunciavamo da giorni. Adesso si procederà anche ad una disinfestazione straordinaria all’interno dell’ospedale e una all’esterno dove ci sono diversi acquitrini che creano le continue invasioni di insetti. Inoltre è stata riattivata l’aria condizionata del nuovo Pronto Soccorso che però aspetta ancora il collaudo definitivo. Durante la notte sono passato in Ospedale per controllare la condizione dei pazienti e del personale medico e para medico. Alcune stanze erano vere e proprie fornaci piene di zanzare che le persone eliminavano a mani nude sopratutto per difendere dalle punture i ricoverati impossibilitati a farlo da soli. Ad un certo punto da alcuni medicinali sistemati nell’Obi sono usciti degli scarafaggi. Anche questo episodio è stato segnalato al neo Direttore Sanitario che si è impegnato a intervenire subito. Continuerò le mie ispezioni negli ospedali campani per ottenere il massimo dell’efficienza”.
BRAVI , BRAVI e poi chi le pulisce? Le ditte diranno che non è loro competenza e tra un anno dovremo spendere altri soldi per rimetterle nuove . Non hanno ancora capito che serve prima la stalla e poi il cavallo e non viceversa , gli operatori delle pulizie , sottopagati e avendo tempi limitati per occuparsi della pulizia dei locali figuratevi se si preoccuperanno della pulizia delle zanzariere.