Chiuso da Coda, Ceravolo e dal probabile ingaggio di Dionisi, il guineano è stato messo in lista di sbarco dal Benevento, che non gli prolungherà il contratto (scadenza 2018). L’affare, staccato dunque dalla trattativa Coda, potrebbe entrare nel vivo abbastanza rapidamente col suo agente, Claudio Parlato. Cissè, tra l’altro, può giocare sia al centro dell’attacco che sulla fascia nel 4-3-3 di Bollini, al quale piacciono i giocatori in grado di interpretare più ruoli. Ex di Atalanta, Verona, Albinoleffe e Casertana, Cissè ha contribuito alla doppia promozione del Benevento dalla Lega Pro alla Serie A con 12 gol.
Altro elemento accostato ai granata nelle ultime ore è Riccardo Bocalon. Assistito dallo stesso agente di Perico, D’Amico, l’attaccante veneto nell’ultima stagione ha segnato 20 reti all’Alessandria, che si è fermata ad un passo dalla promozione in B. Anche qui, non siamo in presenza di un centravanti “puro”, ma di un attaccante al quale piace attaccare gli spazi e che ha un gran fiuto del gol. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Venezia (la squadra della sua città, dove Bocalon ha già giocato per due anni). Le alternative per sostituire Coda non mancano (da Granoche a Galabinov, passando per Cacia e Corvia), ma il mercato delle punte (si sa) entrerà nel vivo più avanti e la Salernitana in questo momento non può permettersi il lusso di aspettare. Bisogna colmare questa lacuna, anche abbastanza urgentemente.
Per l’attacco restano vivi gli interessi per Palombi e Rossi (della Lazio), per il pisano Varela e poi per Bifulco (cartellino di proprietà del Napoli, lo scorso anno in prestito al Carpi) e Panico (del Genoa, lo scorso anno al Cesena). A proposito di Cesena, la Salernitana ha chiesto informazioni sul difensore Perticone (compagno di Bernardini ai tempi del Livorno). Allo Spezia, (che è invece interessato a Tuia) sono state chieste informazioni sui centrocampisti Acampora e Signorelli.
Come regista, continuano a circolare i nomi dei soliti Giorico e Romizi, che la scorsa estate furono inseguiti invano (mentre l’ormai ex granata Ronaldo sarebbe vicinissimo al Novara). Per quanto riguarda il portiere, Vigorito (del Vicenza) resta in pole position, ma occhio anche a Pinsoglio e Ujkani. Guerrieri (rientrato alla Lazio, dopo un’esperienza non esaltante a Trapani) potrebbe essere il dodicesimo. Dai capitolini potrebbero arrivare Germoni (piace al Brescia) e potrebbe tornare Minala.
E che ci facciamo?