· Alfonso Trezza – Vice Sindaco e delega al contenzioso;
· Roberto Fabbricatore – assessore con deleghe a sport, spettacolo, impiantistica sportiva,
sviluppo e commercio, politiche giovanili, forum giovani, informagiovani, imprenditoria giovanile;
· Annabella Ferrentino – assessore con deleghe alla cultura, pubblica istruzione, ambiente,
acqua pubblica, tutela e valorizzazione del paesaggio;
· Daniemma Terrone – assessore con deleghe a bilancio e finanze, programmazione economica e tributi, politiche sanitarie.
Il neo primo cittadino ha conservato le deleghe all’urbanistica; Rsu; personale; mobilità; fondi esterni; cimitero.
Firmati anche i decreti con i quali sono state assegnate deleghe a tutti i consiglieri comunali di maggioranza eletti che si occuperanno di varie materie in diretta collaborazione con il Sindaco Carmine Pagano.
Anna Bruno svolgerà una attività per quanto attiene trasparenza e anti-corruzione; Sabato Grimaldi ricoprirà il ruolo di delegato ai lavori pubblici, manutenzione straordinaria, Suap, condono, case popolari, patrimonio, 219, Sue; Luigi Lanzara avrà il compito di seguire da vicino i settori della manutenzione straordinaria, sicurezza, emergenza e protezione civile, relazioni con gli enti esterni;
Valeria Pagano si dedicherà a politiche sociali, associazionismo, consulte, pari opportunità.
Questo il commento del Sindaco Carmine Pagano: «Già da qualche giorno eravamo pronti a
conferire le deleghe assessoriali, ma c’è stata la necessità di dare risposte ai cittadini rispetto al servizio di raccolta dei rifiuti e per quanto riguarda la sicurezza stradale, specie dopo recenti incidenti verificatisi sul territorio, oltre a numerosi adempimenti amministrativi da seguire in modo minuzioso.
Abbiamo operato alacremente per scongiurare possibili problemi, intervenendo con
celerità per risolvere questioni legate alla ordinaria manutenzione e laddove insistevano oggettive situazioni di criticità.
Tra qualche giorno illumineremo il parco giochi adiacente il Comune, meta
quotidiana di numerosi bambini e intere famiglie, non solo di Roccapiemonte, ci stiamo occupando del servizio di spazzamento, così come avvieremo una ricognizione di tutto il territorio per affrontare le urgenze.
La giunta? Sono sempre più convinto di avere al mio fianco una squadra composta da giovani dal grandissimo valore morale, con specifiche competenze e pronta a realizzare un lavoro difficile ma che, sono certo, porterà risultati straordinari per la nostra amata città.
Ci è stato chiesto dalla gente massimo impegno ed è quello che abbiamo fatto non appena
varcata la soglia della casa comunale. Una giunta di qualità e con ruoli adeguati alle indubbie
capacità di tutti i consiglieri eletti».