Site icon Salernonotizie.it

Salerno: eventi e manifestazioni, nuove disposizioni

Stampa

La Giunta Comunale di Salerno ha stabilito i criteri e i tempi per presentare le domande per il rilascio  delle autorizzazioni per manifestazioni e singoli eventi che si svolgono su aree pubbliche.

A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. 

Per quanto riguarda le manifestazioni promosse da associazioni e relative ad eventi che hanno lo scopo di promuovere le tradizioni del territorio salernitano, si è stabilito che tali associazioni dovranno inoltrare entro 60 giorni dalla data di inizio dell’evento apposita istanza al direttore del settore Affari generali, corredata dal programma e da un prospetto relativo a costi e ricavi, nonché l’eventuale richiesta di contributo.

Nel caso si tratti di mercatini verrà predisposto il bando per l’assegnazione degli stalli. Al termine dell’iniziativa bisognerà presentare, entro 30 giorni, il conto consuntivo.

Se, invece, si tratta di manifestazioni di carattere nazionale per le quali Salerno rappresenta la possibile tappa di un più ampio tour, i tempi per presentare l’istanza saranno gli stessi ma il rilascio dell’autorizzazione sarà subordinato al pagamento della Tosap, agli adempimenti di rito e al deposito di una cauzione a garanzia della pulizia dell’area.

Se, invece, si vuole organizzare una sagra bisognerà presentare l’istanza entro trenta giorni dall’inizio della stessa.

fonte La Città

Exit mobile version