Si fa appello, dunque, alla sensibilità e al senso civico di tutti i cittadini, affinché vengano privilegiati gli usi idropotabili ed igienico sanitari, contenendo i consumi ed evitando sprechi ed utilizzi impropri della risorsa.
Salerno Sistemi ha stilato un decalogo su quelle che sono le corrette abitudini per non sprecare l’acqua. Aprire il lavandino solo per il tempo necessario, optare per la doccia e non il bagno, innaffiare le piante sola sera, magari utilizzando l’acqua già usata per lavare frutta e verdura, avviare lavatrici e lavastoviglie solo con il pieno carico: sono solo alcuni dei consigli forniti che andrebbero seguiti soprattutto in questo periodo di emergenza idrica.
Si evidenzia che, per favorire accumulo e regolare distribuzione nelle ore diurne, si è reso necessario ridurre la portata in uscita ai serbatoi dalle ore 23.00 alle ore 6.00 del mattino e, pertanto, si raccomanda di non utilizzare, in tale fascia oraria, gli elettrodomestici che prevedono l’utilizzo della risorsa idrica (lavatrici, lavastoviglie).
Ribadisco come già evidenziato lo scorso(simile)articolo-appello:siccome a noi cittadini ( già stra-tartassati) l’acqua non la regalano,anzi la paghiamo mooooolto cara,questo appello oltre a essere inutile è anche piuttosto ridicolo.
Alla pari di benzina,energia elettrica e gas,sfido a trovare chi si mette a sprecare suddette risorse.
forse non si investe troppo per l’acqua o meglio ci sono sorgenti nel salernitano che non vengono proprio prese in considerazione.
Ripariamo le condotte colabrodooooo