“A Salerno le tasse più alte d’Italia, la Tari più alta d’Europa. Si intervenga subito per non opprimere famiglie ed imprese”. Così Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia interviene sulle recenti inchieste giornalistiche che denunciano il primato della città di Salerno. “L’inchiesta de La Citta’ rilancia – ricorda Amatruda – battaglie che anche altri, come Le Cronache ed il Mattino, hanno promosso. Non si può più tacere, non è un complotto ‘della stampa ostile’ ma il racconto della realtà”.
“La Tari per una famiglia di quattro persone, per una casa di normali dimensioni, e’ di 500 euro. A Berlino se ne Pagano 290 ed a Parigi 360. Una follia. È la ricetta della sinistra post comunista, della sinistra delle clientele ed e’ il modello di governo dei signori De Luca. Servono – aggiunge – soluzioni immediate”.
“Ci sono, subito disponibili, almeno 7 milioni di euro che possono essere restituiti ai salernitani. Con l’introduzione della tariffazione puntuale, con un codice a barra sul sacchetto e con sistemi di pesatura, si può immaginare un risparmio concreto per le famiglie. Elevando la qualità si riducono i costi. Secondo i nostri calcoli, e lo diciamo da tempo, si possono recuperare – sottolinea Amatruda – almeno 4 milioni di euro.
Dalle luci d’artista si può recupera un milione lavorando con razionalità sul bando e promuovendo una reale concorrenza fra i più bravi e la stesa cifra si può recuperare riducendo gli sprechi delle partecipate. Poi ancora un milione dalle spese di gestione del Teatro Verdi e almeno 500 mila euro affidando in gestione lo stadio Arechi”. “Si lavori – conclude – da subito alle prime soluzioni. Così si uccide la città di Salerno e si trasferisce in Campania un modello devastante”.
Commenta