“La Tari per una famiglia di quattro persone, per una casa di normali dimensioni, e’ di 500 euro. A Berlino se ne Pagano 290 ed a Parigi 360. Una follia. È la ricetta della sinistra post comunista, della sinistra delle clientele ed e’ il modello di governo dei signori De Luca. Servono – aggiunge – soluzioni immediate”.
“Ci sono, subito disponibili, almeno 7 milioni di euro che possono essere restituiti ai salernitani. Con l’introduzione della tariffazione puntuale, con un codice a barra sul sacchetto e con sistemi di pesatura, si può immaginare un risparmio concreto per le famiglie. Elevando la qualità si riducono i costi. Secondo i nostri calcoli, e lo diciamo da tempo, si possono recuperare – sottolinea Amatruda – almeno 4 milioni di euro.
Dalle luci d’artista si può recupera un milione lavorando con razionalità sul bando e promuovendo una reale concorrenza fra i più bravi e la stesa cifra si può recuperare riducendo gli sprechi delle partecipate. Poi ancora un milione dalle spese di gestione del Teatro Verdi e almeno 500 mila euro affidando in gestione lo stadio Arechi”. “Si lavori – conclude – da subito alle prime soluzioni. Così si uccide la città di Salerno e si trasferisce in Campania un modello devastante”.