Site icon Salernonotizie.it

Salerno: arriva la nuova statua della Madonna, festa grande a Pastena

Stampa
Festa grande nel popoloso quartiere di Pastena, a Salerno, dove nel pomeriggio di venerdì 23 giugno a partire dalle ore 19:00 partiranno i festeggiamenti per l’arrivo della Statua della Madonna delle Grazie. Si tratta di un’opera completamente scolpita in legno creata appositamente per la Parrocchia del Volto Santo guidata da Don Francesco Coralluzzo. Una stata maestosa, alta 2,20 metri realizzata dallo scultore Andrea Comploi. Una comunità intera in fermento quella di Pastena, piena di devozione mariana, che finalmente avrà un’immagina della Madonna nella loro Chiesa.

“La figura di Maria evoca la sua grande disponibilità al disegno di Dio ed avere una statua della Madonna rappresenta un segno di speranza e protezione per il popolo cristiano. L’idea di porre alla venerazione pubblica la statua della Madonna delle Grazie – ha affermato Don Francesco – ha immediatamente accolto il favore dell’intera comunità che ha partecipato attivamente e con contributi spontanei alla realizzazione di questo progetto ed all’acquisto della statua che da sabato mattina sarà presente nella chiesa alla sinistra dell’altare”.

L’appuntamento per tutti i fedeli è in Piazza Caduti di Brescia dove per circa un’ora la comunità si raccoglierà in un momento di preghiera e successivamente di benedizione. Poi, alle 20:30 la Santa Messa presso la Chiesa del Volto Santo. La Madonna delle Grazie sarà portata in processione per le vie del quartiere che attende con particolare fermento l’evento:
 

Exit mobile version