Site icon Salernonotizie.it

L’Avellino tenta l’assalto a Donnarumma, ma attenti all’Empoli

Stampa
L’Avellino vuole Alfredo Donnarumma. Il cognome è di quelli pesanti e, tenendogli fede, ecco pronta e servita la “telenovela Donnarumma” anche in serie B. L’attaccante, in scadenza di contratto con la Salernitana, è conteso da diverse compagini.

Empoli e Novara in primis, ma nelle ultime ore si è parlato dell’inserimento in trattativa anche del Cesena. Da non sottovalutare neanche la volontà della società granata, che avendo già ceduto Coda al Benevento, non vorrà privarsi anche di Donnarumma e proverà a trattenerlo con tutte le forze.

 L’Avellino, nel frattempo, ha imbastito una trattativa col calciatore che prevederebbe un ricco contratto triennale, provando quello che sarebbe un colpo da sogno per tutti i tifosi irpini. C’è però da sconfiggere la concorrenza di un Empoli che fa sicuramente più gola al calciatore, non tanto in termini economici, quanto progettuali, visto che l’Empoli tenterà la promozione diretta ma soprattutto tattici. Donnarumma, infatti, avrebbe molto piacere a riabbracciare Vivarini, l’allenatore con cui conquistò il titolo di capocannoniere a Teramo nella stagione 2014-2015. La società toscana sembra dunque essere in discreto vantaggio sulle concorrenti.

Eppure nelle ultime ore il forte pressing dell’Avellino sul giocatore e alcune notizie riguardanti il mercato dell’Empoli lasciano trapelare diverse speranze. Il suo procuratore, Mario Giuffredi, è in ottimi rapporti con la società biancoverde e sembrerebbe intenzionato a portarlo ad Avellino. Donnarumma avrebbe, inoltre, l’opportunità di non allontanarsi dalla Campania, cosa che premerebbe molto sulla sua decisione, considerato che tutta la sua famiglia vive a Napoli.

Infine Sky ha confermato l’interesse da parte dell’Empoli per Floro Flores. Notizia non particolarmente piacevole per Donnarumma e il suo agente che, dopo una stagione da seconda scelta a Salerno, vorrebbero vedere un campionato in cui l’attaccante faccia da protagonista.

La sensazione è che questo intreccio di mercato si prolungherà almeno fino al 30 giugno, giorno della scadenza di contratto del giocatore, ma non si escludono colpi di scena. Avellino aspetta con la speranza di battere la concorrenza di un Empoli spietato e di portare a casa un talento capace di dare una piega diversa alla stagione della squadra.

Fonte SportAvellino

Exit mobile version