Le prime dichiarazioni di Palumbo sindaco di Capaccio
“Non basterà una vita per ringraziavi per la gioia e per la fiducia che mi avete dato. La mia felicità è quella di aver eliminato la cappa di oppressione che c’era su questa città. Da oggi, mai più potere e solo servizi per i cittadini. Sappiamo che ci attende un cammino difficile, ma siamo pronti a rimboccarci le maniche e a lavorare sin dalla prossime ore per ridare lustro a Capaccio Paestum. Questa volta ha vinto il popolo”.
A Mercato S. Severino sindaco deciso da 42 preferenze
A Mercato S.Severino testa a testa fino all’ultima scheda. Antonio Somma batte Vincenzo Bennet per appena 42 preferenze. Somma ottiene il 50,2 con 5948 voti mentre Bennet si ferma al 49,8% con 5906 preferenze.
Ora a Mercato S.Severinosi apre la pagina delle consultazioni per la giunta, ma il neo sindaco si ritroverà a gestire una situazione non semplice. Stando ai voti conseguiti da liste e candidati al Consiglio, infatti, la coalizione di centrosinistra avrà la maggioranza, avendo eletto nove consiglieri: Gerardo Figliamondi, Luigi Lupone, Enza Cavaliere, Felice De Santis, Rosario Bisogno, Fabio Iannone, Michela Amoroso e Antonio Basile, oltre ovviamente al candidato sindaco Vincenzo Bennet.
Quattro i neo consiglieri dalle liste di Somma: Giuseppe Albano, Erminio Della Corte, Eliana
Landi e Gaetano De Santis. Entrano nel parlamentino anche due esponenti della coalizione che ha appoggiato Angelo Zampoli (il candidato sindaco e Eduardo Caliano) e
Annalucia Grimaldi, che ha corso per la fascia tricolore con il simbolo del Movimento
Cinque Stelle.
Il rischio, dunque, è quello dell’ingovernabilità, con l’ipotesi sfducia o, in
alternativa, le larghe intese
Commenta