Soprattutto grazie a Coda e Gomis, valutati quasi 2 milioni di euro. Sono cresciute le valutazioni di Odjer (che ha raggiunto quota 1 milione, la stessa di Busellato) e Minala (risalito a 700 mila euro, dopo un’annata sfortunata). Ha raggiunto quota 450 mila euro Mattia Sprocati, in crescita (300 mila euro) anche Tuia e Ronaldo. Sono rimaste stabili, poi, le quotazioni di vari Bernardini (400 mila euro), Perico (200 mila euro), Luiz Felipe (200 mila euro) e Schiavi (150 mila euro).
Sono invece scese le valutazioni di diversi elementi: Bittante ed Improta (850 mila euro), ma anche Rosina e Donnarumma (800 mila euro) e ancora Della Rocca (750 mila euro) e Vitale (650 mila euro), per non parlare di Terracciano (350 mila euro), Zito (200 mila euro) e Joao Silva (150 mila euro). In calo anche le quotazioni del giovane Mantovani (200 mila euro) che nella seconda parte di stagione ha fatto fatica a trovare spazio.
Il valore di mercato dei 16 giocatori attualmente sotto contratto (dai quali da domani andrà tolto Coda, che si trasferirà a titolo definitivo al Benevento) è però di “appena” 9,03 milioni di euro (da domani sarà 7,23). E, considerando che tra questi ci sono almeno 5 elementi in partenza (Busellato, Della Rocca, Donnarumma, Schiavi e Zito) il valore di mercato potrebbe scendere ulteriormente (se partissero tutti e cinque sarebbe di 3,58 milioni di euro. Ma, allo stesso tempo, entrerebbero in cassa un altro po’ di soldini e, soprattutto, si libererebbe spazio nel tetto ingaggi per la prossima stagione.