Il padre ed il fratello di Ilaria Dilillo, la vittima dell’investimento avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi sulla corsia nord dell’A/2, nei pressi dello svincolo di Montecorvino Pugliano (Salerno), ad opera di un’Audi A3 alla cui guida vi era l’attore Domenico Diele, hanno dato mandato all’avvocato Michele Tedesco per una eventuale costituzione di parte civile. Il penalista salernitano domani mattina prenderà contatti con il pm della procura, Elena Cosentino, “al fine di valutare le indagini sin qui svolte”. L’avvocato Tedesco ha ricevuto dai congiunti della vittima anche l’incarico per verificare nei due profili facebook di Ilaria Dilillo, nei quali pare si continuino a registrare commenti. “Naturalmente – ha detto il penalista – bisognerà studiare il provvedimento del gip per capire in che modo è stato motivato”. Il gip, Fabio Zunica, oggi ha confermato la custodia cautelare per Domenico Diele, disponendo gli arresti domiciliari (con braccialetto elettronico) nell’abitazione romana dell’attore.
Nelle prossime ore verrà nominato un tossicologo per capire quanta droga abbia assunto Diele e bisognerà avere una perizia da parte di un consulente per stabilire la velocità dell’auto che ha travolto e ucciso Ilaria.
In un primo momento Diele aveva parlato di un problema ad un testo del cellulare che lo avrebbe distratto. Successivamente avrebbe detto che il tasto bloccato era quello dell’autoradio. Mi sono distratto col cellulare’, ha detto l’attore in un
colloquio in cella con il consigliere regionale dei VerdiBorrelli, riportato dal Corriere della Sera. ‘Non ho scuse, ho sbagliato e devo pagare. Ma non sono un criminale’.
Commenta