Chi di noi in Costiera non conosceva “‘a Chiupella”, un concentrato di energia, vitalità, sarcasmo, ilarità, simpatia. Un vulcano in eruzione, una donna dal forte carisma e dall’anima popolare, che non le mandava certo a dire: sempre attiva della vita politica del paese non disdegnava opinioni sullo scenario nazionale. Come scrive IlVescovado.it pubblicando anche una foto di Giuseppina.
Sul lutto c’è anche una nota del Comune di Minori: “Minori con la perdita di Giuseppina Mormile si ritrova orfana di un sorriso e della simpatia sconfinata che sapeva elargire a grandi mani la sua anima popolare.
Uno di quei personaggi sempre calati nella vita cittadina, appassionata e interessata alle vicende politiche che l’hanno attraversata, e che lei sapeva interpretare sempre alla luce della sua semplicità e di quella bonaria ilarità che in tutti amabilmente suscitava. Cosa ci lascia dunque la nostra carissima Giuseppina?
Cosa lascia alla sua amata Minori? La bellezza di un’anima popolare e di un ricordo di giovialità e allegria che continueranno a risuonare nel cuore di tutti quelli che l’hanno conosciuta …e sono veramente tutti i minoresi”