Uranio impoverito. Cl Psi DV chiedono giustizia per Antonio Attianese

Stampa
“Nella prossima seduta del Consiglio regionale chiederò un minuto di silenzio in memoria del salernitano Antonio Attianese e la votazione di un ordine del giorno in cui si impegni la Giunta a ottenere dal Ministero della difesa di verificare se e come le missioni in Afghanistan abbiano influito sulla malattia che ha portato poi alla morte del Caporal maggiore”.

Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “bisogna chiarire, fino in fondo, se quelle missioni e il contatto con l’uranio impoverito abbiano provocato quel tumore che ha poi ucciso Antonio Attianese perché uno Stato deve saper riconoscere i propri errori e punire i responsabili e risarcire le vittime”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.