Era accaduto con Eusepi e Donnarumma e la storia potrebbe ripetersi con Bocalon sperando in un finale diverso rispetto ai primi due. 34 gol in 68 partite e titolo di miglior realizzatore assoluto assieme a Brighenti della Cremonese.
Bocalon è uno che i gol li ha sempre fatti 16 in 35 partite con il Prato nel 2014-15 in Lega Pro, 24 in 40 gare con il Venezia. Per caratteristiche tecniche e fisiche l’attaccante Veneto ricorda molto Massimo Coda. Eredità pesante per Bocalon qualora dovesse concretizzarsi l’ingaggio. Il bomber ha un altro anno di contratto con l’Alessandria e su di lui c’è una vera e propria asta. Aste quasi mai vinte dalla Salernitana negli ultimi anni.
L’Alessandria non ha ancora avuto contatti diretti con la Salernitana che dovrà fare il prezzo perchè i grigi non hanno messo in uscita Bocalon. Sulle sue tracce ci sono anche Venezia e Spezia e la serie B fa gola al giocatore. L’Alessandria non gli ha ancora proposto il rinnovo del contratto. Di conseguenza rischierebbe di perderlo a parametro zero tra 12 mesi. Ecco che una tratattiva ora, fondata su basi concrete, potrebbe smuovere le acque e spingere i piemontesi a privarsi della punta.