Tonico Settanta, all’anagrafe Antonio Cuciniello, classe 1980, è un rapper, beatmaker e produttore salernitano. Dopo vent’anni sulla scena underground, scanditi da otto album realizzati in collaborazione con altri artisti – Morfuco, Funky Pushertz, Stik B – e numerose collaborazioni – Enzo Gragnaniello, Daniele Silvestri, Mbarka Ben Taleb, Francesco Di Bella – ha realizzato il suo primo disco da solista,
“Jet Lag”. Un lavoro atteso e fortemente voluto, composto da undici tracce strumentali, che si caratterizza per le molteplici contaminazioni dall’elettronica a ritmi più lenti, sincopati, che accompagnano l’ascoltatore in un profondo viaggio interiore, alla ricerca di se stessi, di nuovi orizzonti e di diverse chiavi di lettura.
Tonico Settanta, con il suo disco “Jet Lag”, chiuderà questo ciclo di incontri culturali che hanno spaziato dal jazz, al rock, passando dalla break dance al rap. Temi diversi proposti con l’obiettivo di offrire esperienze variegate per contribuire a plasmare delle personalità aperte al mondo e alla multiculturalità, perché è questo ciò che vuole rappresentare il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella”.
“Dormire, stare svegli, sognare e vivere la realtà: una linea molto sottile che solo chi ha voglia di scavalcare questo muro può capire”: con queste parole, riportate nella copertina del disco “Jet Lag”, vi invitiamo a “scavalcare” l’ingresso del Centro “Arbostella” e a vivere una serata che si preannuncia da non perdere.
Commenta