Non pagano pedaggi, condannati due automobilisti

Stampa
Non pagano il pedaggio e due automobilisti vengono condannati a Napoli. A riferirlo la società Autostrade Meridionali in una nota che parla di comportamenti morosi reiterati e il riconoscimento dei reati di di insolvenza fraudolenta continuata e truffa aggravata.

“La magistratura – è scritto nella nota – sempre più spesso e con rapidità sanziona, come dovuto, il comportamento illecito di chi tenta di non pagare il pedaggio autostradale quando dovuto. Condotta scellerata che comporta gravi conseguenze a chi si rende responsabile di tale illecito, come accaduto in questi giorni a due automobilisti campani”.

Il 19 giugno scorso un automobilista è stato condannato per insolvenza fraudolenta continuata alla pena di mille euro di multa, al pagamento delle spese processuali ed al risarcimento del danno in favore della Società Autostrade Meridionali spa.

In un’altra circostanza, il giudice monocratico del Tribunale di Napoli (7° sez. penale) su querela presentata dalla Società Autostrade Meridionali S.p.A. ha condannato con sentenza del 22 giugno scoro per truffa aggravata e continuata alla pena di 8 mesi di reclusione, al pagamento delle spese processuali ed al risarcimento del danno in favore della società – un altro automobilista campano – che aveva omesso di pagare il regolare pedaggio sull’autostrada Napoli-Salerno.

“Le esemplari condanne – si rende noto – sono state inflitte ai due automobilisti che, transitando sulla rete autostradale utilizzavano con frequenza le piste dedicate al servizio automatico Telepass, senza essere forniti del relativo dispositivo di pagamento, cercando di eludere in maniera fraudolenta i sistemi di pagamento in funzione sull’ autostrada.

I ripetuti illeciti, che ribadiamo costituiscono un vero e proprio reato penale punibile con l’arresto e con sanzioni amministrative e risarcimento dei danni in sede civile, sono stati accertati grazie al sistema di immediata ripresa delle fotocamere poste al servizio delle piste di accesso sia di giorno che di notte a cui non è possibile sfuggire”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E’ tutto giusto, peccato che tanta solerzia da parte della magistratura non venga altrettanto usata nei confronti di chi uccide le persone per reati stradali magari drogandosi, senza patente e assicurazione, o perchè dopo tanti anni ancora non si conoscono i colpevoli di Ustica o i mandanti delle stragi Falcone e Borsellino,etc…………….questa è la nostra povera Italia!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.