Il riferimento è al ritardo nell’assunzione delle 20 unità di vigili urbani a tempo indeterminato annunciate tra aprile e maggio e che ancora non sono state ufficializzate. Il concorso con prova orale è terminato da dieci giorni ma la graduatoria definitiva degli aventi diritto all’assunzione tarda ad essere resa nota con grande preoccupazione degli agenti di via Dei Carrari. Stando a quanto trapela dal Comune, l’assunzione definitiva delle 20 unità a tempo indeterminato potrebbe slittare all’1 settembre, quando cioè saranno espletate tutte le procedure del caso.
Sulla questione il sindaco Napoli a margine di una conferenza stampa su una serie di iniziative che si svolgeranno al Porto di Salerno ha ribadito che sono in arrivo 26 agenti che nei mesi scorsi hanno risposto al bando di mobilità nazionale.
Sullo sfondo c’è un mese di luglio impegnativo a fronte della calendarizzazione di numerose sagre cittadine soprattutto nei rioni collinari, dove sarà richiesta la presenza fissa di una pattuglia per la gestione degli afflussi e del traffico. Da non dimenticare anche le iniziative del cartellone turistico e gli spettacoli programmati dall’amministrazione.
L’INTERVENTO DEL SINDACO NAPOLI
Dopo un anno che si e’ insediata la nuova Giunta…. il niente più assoluto.
Niente di niente, un po’ di aria fritta, i soliti annunciarelli settimanali e tante inutili tavole rotonde sull’aria fritta che rimangono, con gli annunciarelli dell’impalpabile Assessore di turno nel salone dei Marmi.
Di concreto poi, solo il sistematico aumento di TARI ed IMU da scandalo a fronte di una Città zozza e puzzolente, priva di servizi e nel kaos traffico più totale.
A quanto pare, anche con un organico della Municipale ( per inciso ci sono o non ci sono non se ne accorge nessuno) in difficoltà
La cosa importante sono gli sbarchi…… che gatta ci cova….
E non dimentichiamo le luci d artista che questa amministrazione già sta lavorando
Ci dobbiamo vergognare noi che li votiamo