Site icon Salernonotizie.it

Mercato: Donnarumma – Empoli, è fatta

Stampa
L’avventura di Donnarumma con la maglia della Salernitana è ai titoli di coda. Da Empoli danno ormai per fatta la trattativa che dovrebbe riportare l’attaccante torrese alla corte del suo maestro, Vivarini. E’ stato proprio l’ex allenatore del Teramo a mettere Donnarumma in cima alla lista dei desideri. Dalla Toscana fanno sapere che l’agente della punta, Giuffredi, ha raggiunto l’intesa con il club granata in merito alla rescissione consensuale. Del resto, senza rinnovo, il valore di Donnarumma sul mercato, alla luce della scarsa continuità con cui ha trovato spazio nell’ultima stagione, era sensibilmente calato.

Raggiunto l’accordo con la Salernitana, l’ex del Teramo raggiungerà presto l’allenatore che fin dal principio ha creduto nelle sue potenzialità. Dal club azzurro fanno sapere che è imminente anche l’incontro tra Giuffredi ed il duo Accardi-Butti per siglare il contratto (si parla di un triennale) che legherà Donnarumma all’Empoli. La strada sembra in discesa visto che il nodo per la società azzurra era quello rappresentato proprio dal club di Lotito e Mezzaroma che, adesso, è di fatto fuori dai giochi. In attesa di veder decollare il mercato in entrata, i riflettori rimangono puntati tutti su quello in uscita. Il prossimo a salutare la Salernitana sarà Busellato. Al di là delle smentite di rito, l’affare con il Bari è ben avviato e si concluderà la prossima settimana. Trecentomila euro è il prezzo fissato dal club granata: solo contanti, senza contropartite tecniche.

La Salernitana ha intenzione di cedere anche Schiavi, Della Rocca e Zito. Per piazzare qualche pedina, la società ha avuto contatti pure con l’Avellino, che a sua volta vorrebbe cedere Mokulu e Paghera. Per il mercato in entrata, la prossima settimana si inizierà a muovere qualcosa. Per ora, il diesse Fabiani sonda, ascolta le proposte e valuterà con la proprietà. La lista dei nomi è lunga: per la porta in pole c’è sempre Vigorito, nel reparto arretrato si parla anche del difensore Meccariello, in uscita dalla Ternana, per il centrocampo di Signori, nell’ultima stagione a Vicenza. Al lungo elenco dei giorni scorsi, ci sono da aggiungere gli under scuola Lazio. Per le prime concrete operazioni, però, è tutto rimandato alla prossima settimana.

Exit mobile version