Site icon Salernonotizie.it

Pagani: Notte Bianca e saldi estivi sabato 1° luglio

Stampa
Un evento che miscela momenti di fede e devozione e che punta all’economia e alle attività commerciali.

Sarà un 1 luglio all’insegna della festa per la Città di Pagani.

Nel giorno della tradizionale Alzata del quadro del Santo Patrono Alfonso Maria de Liguori, l’Amministrazione Comunale ha organizzato, insieme ai Missionari Redentoristi, Confcommercio Pagani e Confartigianato Pagani un evento denominato “Notte Bianca – Saldi Estivi”.

Si partirà alle 19.00 circa con la processione del Quadro di Sant’Alfonso Maria de Liguori che verrà innalzato, come di consueto, all’incrocio tra corso Ettore Padovano – via Marconi – via Astarita.

A partire dalle ore 21.00, fino alle ore 23.00, sarà invece aperto il Museo Alfonsiano presente nella Casa Missionaria di piazza Sant’Alfonso.

Poi, la festa del commercio con una serie di attrazioni che coinvolgeranno diversi punti della città.

Ricco il programma, che riguarda momenti di intrattenimento musicale in via Marconi e via Cesarano (primo tratto) e di animazione per bambini a cura della ludoteca Hello Spank  in piazza Sant’Alfonso.

Spazio anche alla gastronomia, con degustazione di birra artigianale in Villa Comunale.

Chiuse al traffico per un sereno svolgimento della manifestazione, Piazza Corpo  di Cristo, Corso Ettore Padovano, Via Marconi, Piazza Sant’Alfonso e Via Cesarano (primo tratto) dalle 18.00 alle 24.00.

“Pagani si appresta a vivere due momenti di festa importanti – le parole del Primo Cittadino Salvatore Bottone – con la tradizionale Alzata del Quadro di Sant’Alfonso Maria de Liguori e l’inaugurazione dei Saldi Estivi con apposita notte bianca. Sarà una serata emozionante, tutta da vivere nella nostra città.

Colgo l’occasione per invitare i nostri concittadini a restare, questo sabato sera, a Pagani e godersi l’atmosfera sia di fede sia di festa puntando sui buoni acquisti. Nell’attesa del grande evento che riguarderà i festeggiamenti in onore del nostro Santo Patrono”.

Exit mobile version