La nuova Area è stata realizzata in prossimità del nuovo tracciato autostradale e sostituisce la precedente localizzata lungo il vecchio percorso, garantendo così una migliore accessibilità e visibilità dei servizi per l’utenza. Con l’apertura del Punto Ristoro diviene integralmente operativa la nuova Area, dopo che dal 30 marzo scorso e’ già funzionante il Servizio carburanti a marchio Esso, con una ampia gamma di prodotti che comprendono i carburanti tradizionali e quelli ad alto potenziale ed a ridotto impatto ambientale, il GPL , nonché il “Convenience Store” con l’offerta di prodotti di conforto per l’automobilista.
Gli spazi riservati al Servizio Ristoro Autogrill prevedono, invece, attività di somministrazione e vendita di alimenti e bevande in modalità Bar e Ristorante (Self Service) con 40 posti a sedere per ora, nonché la presenza di un servizio market caratterizzata dall’offerta di prodotti tipici locali. In linea con le esigenze di connettività dell’utenza sarà disponibile il servizio Wi-Fi gratuito. Nell’ambito delle iniziative finalizzate a garantire la qualità della sosta dei conducenti di mezzi pesanti, e’ stata prevista una “sala relax”, allestita con tavolini, divani, schermi LCD, area ufficio con pc e stampanti.
Ho seguito con impegno per mesi con l’ANAS questa vicenda, contrassegnata da un lungo e complesso contenzioso e da molteplici difficoltà procedurali, che abbiamo superato con un intenso lavoro.
Con l’apertura dell’Area di Servizio in direzione Salerno, potrà ora essere completata la procedura per affidare i lavori di costruzione della nuova Area di Servizio in direzione Sud. Infatti l’ammodernamento e l’ampliamento della Area di Servizio Campagna Sud verrano realizzati proprio sulla superficie occupata attualmente dalla vecchia Area di Servizio Campagna Nord. Con le due nuove Aree di Servizio a Campagna potranno derivarne servizi moderni e di alta qualita’ agli utenti ed un incremento dei livelli occupazionali per il territorio”.