Armando Viola sarebbe morto di infarto. L’uomo, pensionato di Pollica il cui corpo era stato ritrovato all’alba di martedì scorso in un terreno privato del piccolo centro cilentano, sarebbe stato stroncato da un arresto cardiocircolatorio nella serata di lunedì.
E’ quanto risulta dall’autopsia effettuata questo pomeriggio dal medico legale Adamo Maiese alla presenza di un consulente di parte della famiglia, dei carabinieri del RIS di Salerno e del maresciallo Lorenzo Brogna, comandante della caserma dei carabinieri di Pollica.
L’esame autoptico avrebbe anche chiarito la causa di una ferita presente sul volto del pensionato al momento del ritrovamento: sarebbe stato il morso di un animale, forse una volpe, quando l’uomo era già morto da qualche ora.
Nonostante si attendano ora i risultati degli esami istologici, previsti tra una quindicina di giorni, sembrano dunque fugati i dubbi sulla causa della morte del pensionato, su cui nelle ore immediatamente successive al ritrovamento gli inquirenti non avevano escluso alcuna ipotesi, compresa quella dell’omicidio.
Commenta