Durante la perquisizione effettuata sul 21enne, i Carabinieri hanno rinvenuto altri cinque pezzi della stessa sostanza, per un peso complessivo di 12 grammi, mentre quella estesa presso la sua abitazione ha consentito di reperire altri 13 grammi di hashish, 15 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, il tutto nascosto fra la sua camera da letto ed il bagno.
Espletate le formalità di rito, Domenico Giordano è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio con rito direttissimo disposto per questa mattina presso il Tribunale di Salerno, mentre l’acquirente è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Salerno quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Comunicato e foto ufficiali dei Carabinieri
È dov’è la notizia?Scusate l’intrusione,ma oggi come oggi è un lavoro come un altro,anzi a Salerno e provincia È IL LAVORO del momento. Questo giovane è uno dei tanti che non trovando lavoro,o avendolo trovato casomai in un centro commerciale h24 a 600 euro al mese,vuoi o per “arrotondare”,vuoi perché affascinato da guadagni facili,seguendo la scia dei suoi coetanei eccolo appunto “lavorare”nel settore spaccio.
Non storcete il naso cari i miei concittadini salernitani e perbenisti,non sto’ inventando storie assurde o di fantasia,ho solo parlato di una cosa talmente solare ed evidente che veramente è IMPOSSIBILE non vedere.
Ragazzini adolescenti che spendono e spandono a più non posso,ragazzini senza neanche ancora la barba in faccia che guidano maxi-scooter che solo per la benzina che consumano ci vorrebbe uno stipendio di un operaio,qualcuno un po’ più grande che guida auto nuovissime,vestiti alla Cr7 e tutti tassativamente muniti di telefoni cellulari ultima generazione.
Tutto alla luce del sole,NESSUNO osa nascondere questo lusso,anzi,è cosa da pubblicare su Facebook e vantarsi con il mondo,creando così falsi miti e modelli da seguire. L’altra sera ero a cena con degli amici in un noto ristorante non proprio alla portata di tutti,quando( piuttosto tardi)arriva questo gruppetto di 7-8 ragazzi poco più che adolescenti. A parte il loro stato alterato,con modi ispirati ai loro miti di”Gomorra”,cominciano ad ordinare un menù da re,vini di lusso e fotografie a tutta forza.
Io che lavoro,sinceramente non avrei potuto permettermi un lusso simile,ed anche il mio amico che è un imprenditore affermato(era il suo compleanno e pagò lui),rimase piuttosto sorpreso.Infine il cameriere che conosceva la combriccola ci rassicuro’ sui personaggi di cui sopra,e mentre noi avevamo finito ed andavamo via,loro comunicavano con l’antipasto.E fuori dal locale,non ho potuto che fare a meno di ammirare i loro “bolidi”,auto e moto. Ripeto,non è invidia né altro,anzi fanno benissimo a divertirsi con questo lusso che hanno a disposizione…..e’ solo una constatazione di un fenomeno talmente evidente,solare,che solo chi non vuole vedere ignora.
Riassumendo:lo spaccio è il nuovo lavoro che praticano il 90% dei nostri nostri giovanissimi.