L’Inter e la Juventus, invece, stanno aspettando la chiusura del bilancio annuale per poi cercare di migliorare la rosa al fine di centrare obiettivi importanti per la prossima stagione.
I nerazzurri, dopo aver ufficializzato l’acquisto del difensore Milan Skriniar, seguono, già da tempo, l’argentino Angel Di Maria in forza al PSG. L’intoppo maggiore per poter concludere questa trattativa è l’ingaggio esorbitante del calciatore, che guadagna ben dieci milioni di euro l’anno.
Obiettivi diversi sono quelli della Juventus che, dopo numerosi giorni nel riflettere su chi possa esser il sostituto di Dani Alves, sembra abbia deciso di puntare sul calciatore brasiliano Danilo in forza al Real Madrid.
Le due società si incontreranno per trattare il prezzo del cartellino del calciatore e cosi concludere l’operazione. Con l’acquisto del brasiliano, che è un extracomunitario, la Juventus dovrà abbandonare la pista Douglas Costa.
Di conseguenza, i bianconeri sembra siano intenzionati a concludere la trattativa per Federico Bernardeschi. Il giovane, cresciuto nel vivaio della Fiorentina, si è detto entusiasta dell’interesse bianconero e pertanto ha mostrato di accettare tale destinazione. Sembra che non resti altro che trovare l’accordo con la Fiorentina per il prezzo del cartellino.
E comunque, quanto al calciomercato, siamo solo all’inizio!
Alessandro Giubileo