Per il ruolo di portiere in cima alla lista dopo l’addio di Gomis c’è Vigorito. Per lui è pronto un biennale anche se in queste ore è stato proposto anche Luca Mazzoni classde 84 del Livorno. Gli altri nomi sono Guerrieri, Pigliacelli e Pinsoglio. Tentativo anche per Radunovic dell’Avellino corteggiato dal Benevento.
Per il ruolo di centrale Scognamiglio del Novara resta in pole, con Adejo del Vicenza che lo segue a ruota. Sempre in difesa piacciono Pucino (classe ’91) del Chievo ed il 18enne Setola del Cesena il cui agente è Beppe Galli, lo stesso di Coda e Giorico. Proprio per quest’ultimno il club granata è pronto all’assalto decisivo. Lunedì a Roma incontro tra Galli e Lotito proprio per centrocampista classe 92 del Modena. Si parlerà anche di Setola ovviamente. Per i ruoli di terzini, piaccioni Fazio del Trapani a destra e Ramos della Casertana e Germoni della Lazio a sinistra.
A centrocampo, scontata le partenze di Della Rocca e Busellato , quest’ultimo destinato al Bari che propone in cambio Romizi o Di Noia , la Salernitana tratta Paghera , non molla Konè e Signori . E’ piombata anche su Paolucci del Cittadella ma deve battere la concorrenza della Ternana. Gli umbri l’anno scorso hanno valorizzato Palombi .
Si punta al ritorno di Minala dalla Lazio. Discorsi aperti con Eramo del Benevento, Acampora dello Spezia e Mastalli della Juve Stabia. Tanti i nomi anche per il reparto offensivo. Per sostituire Coda il principale obiettivo è Gianluca Litteri del Cittadella. I veneti non mollano e così la Salernitana tiene in caldo altre opzioni: Cissè del Benevento, Mokulu dell’Avellino, Bocalon dell’Alessandria e Finotto della Spal. per quanto concerne gli esterni, la società granata cerca elementi giovani, possibilmente under di valore. Bifulco del Napoli e Panico del Genoa sono i più quotati, mentre Crecco e Palombi della Lazio i più facili da raggiungere.