La compagine nerazzurra ha giocato con grande esperienza, mettendo in evidenza le proprie qualità tecniche e tattiche. I giovani calciatori senegalesi hanno messo in mostra tutto il loro talento e le loro capacità atletiche. Il pareggio ha portato le due formazioni a confrontarsi dagli undici metri, dove l’Inter ha ottenuto i primi due punti.
Nel secondo turno, i ragazzi del presidente Daouda Niang hanno incontrato il Partizan Salerno. La squadra partigiana ha giocato ad armi pari, sprecando diverse occasioni da gol. I biancoverdi hanno sfruttato al meglio la rapidità dei loro attaccanti, conquistando così il secondo posto.
Due mesi dopo la fine del campionato di Terza Categoria, i padroni di casa hanno affrontato di nuovo l’Inter Sant’Anna, nella terza ed ultima gara. Partizan sprecone anche in questa occasione. Alla fine, a spuntarla sono stati i nerazzurri. Con cinque punti, la formazione cavese ha vinto meritatamente il torneo di calcio popolare.
Dedicato all’ex capitano della Nazionale brasiliana, il triangolare è stato organizzato dall’ASD APS Partizan Salerno, in collaborazione con l’UISP Salerno e l’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Pellezzano. Durante la manifestazione, sono stati raccolti fondi destinati ai bambini cubani malati di cancro che, a causa dell’embargo statunitense, non possono ricevere le giuste cure.
“Ringrazio i miei compagni di squadra, i nostri amici interisti e senegalesi, l’UISP Salerno, l’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, il Comune di Pellezzano e i nostri sponsor Gruppo Forte Salerno, Sportland, Fratelli Napolitano, Giochi & Giocattoli e Pizzeria Delicious per aver sostenuto la nostra iniziativa, dimostrando di avere un gran cuore – ha dichiarato il presidente dell’ASD APS Partizan Salerno, Vincenzo Iannone – Attraverso il calcio possiamo lanciare messaggi importanti per la nostra società, cercando di insegnare soprattutto ai più giovani quali sono i veri valori dello sport e della democrazia”.
Commenta