E lo fa durante la tavola rotonda “Zone economiche speciali nella prospettiva di integrazione dei porti di Napoli e Salerno”, alla quale prendono parte anche Pietro Spirito presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centrale, Francesco Messineo commissario straordinario Autorità portuale di Salerno, il sindaco Vincenzo Napoli , Giuseppe Canfora presidente della Provincia, Andrea Prete presidente Confindustria e Camera di commercio e Gaetano Angora ,comandante della Capitaneria di porto.
“La Campania traina il Sud: siamo la prima regione italiana nella crescita. Il +2,4 del Pil è un dato straordinario che va considerato anche per le decisioni prese in questi due anni: defiscalizzazione per nuovi assunti, credito d’imposta per nuovi investimenti, eliminazione dell’Irap per le start-up campane, sblocco di decine di cantieri piccoli e grandi ed un clima di generale fiducia che è cresciuto rispetto al mondo dell’impresa. Fondamentale anche l’avvio dei contratti di sviluppo co-finanziati dalla Regione e l’immissione nel circuito economico di risorse imponenti. Il cammino da compiere è ancora lungo ma possiamo guardare con fiducia al futuro“.
De Luca ha parlato anche dei migranti
De Luca porta a esempio di una situazione esplosiva la condizione di Salerno, città in cui «c’è una concentrazione di extracomunitari – afferma – superiore persino a Napoli, con tappeti stesi sul Lungomare, questuanti davanti le chiese e parcheggiatori abusivi. Qualche giorno fa – aggiunge preoccupato – alcune adolescenti mi hanno confidato addirittura di non passeggiare più tranquille per il Corso.
Se qualcuno pensa di venire in Italia a fare il proprio comodo, io sono per il pugno duro » chiarisce il governatore. Perciò propone di «coinvolgere le Nazioni unite e i Paesi dai quali provengono i migranti», in modo tale da creare, nelle nazioni d’origine «dei campi d’accoglienza a spesa dell’Onu »
VIDEO
Sei solo uno squallido scandalo vivente.
Ci costi più tu e famiglia che 12 Caldoro.
Vergognati Pallonaro!!
Si siamo la regione che cresce in più….di scandali e corruzione…e De Luca ne sa qualcosa….
CRESCIAMO???!!!! CARO ENZO,SI VEDE CHE DA’TEMPO NON FAI UN GIRO PER SALERNO.IL COMMERCIO CON L’OSSIGENO,AZIENDE CHE CHIUDONO OGNI GIORNO,DISOCCUPAZIONE ALLE STELLE,UNA CITTÀ SPORCA,CHE AFFOGA NEL DEGRADO DI UN AMMINISTRAZIONE FANTASMA CON A CAPO UN SINDACO,PER QUANTO OTTIMA PERSONA,MA TOTALMENTE INADEGUATO.L’UNICO DATO IN QUESTA CITTÀ,IN POSITIVO E SEMPRE IN INCREMENTO,L’ARRIVO DI CLANDESTINI A TUTTA FORZA,VOLUTI DA UNA MANICA DI FARABUTTI DEL TUO PARTITO,CHE STANNO DISTRUGGENDO QUESTO PAESE.
ANTONIO,NON CENSURARE,GRAZIE.