I gestori dei locali sono stati costretti ad operare in grande difficoltà affidandosi a piatti e bicchieri monouso non potendo offrire alla clientela un servizio adeguato. In alcuni casi i titolari si sono visti costretti a mandare via i clienti. Le attività commerciali in questione rientravano tra le zone interessate dalla riduzione programmata dalla Salerno Sistemi nella fascia oraria notturna (dalle ore 22 alle ore 6) per favorire l’accumulo e la regolare distribuzione dell’acqua nelle ore diurne.
“Riduzione ma non assenza completa di acqua dalle 22 in punto ai piani bassi per le attività commerciali – affermano alcuni gestori di locali della Movida della zona orientale -. Le zone interessate alla riduzione, come comunicato dalla Salerno Sistemi sono Mariconda, Mercatello, Arbostella, Zona Industriale, Pastena, S. Eustachio, Quartiere Italia, Quartiere Europa, Picarielli. Ancora, a Torrione, Torrione Alto, Felline, Viale delle Ginestre. Nessuno si aspettava un distacco completo dell’erogazione idrica.
Di seguito quanto indicato sul sito di Salerno Sistemi.
“(…) Si evidenzia che la riduzione potrebbe determinare mancanza di erogazione all’utenza in tale fascia oraria (in relazione all’ubicazione ed alla quota).”
Leggete, gente, leggete!