Tante le iniziative andate a buon fine, con bambini che si sono divertiti in piazza grazie alla pregevole animazione, tanti i curiosi che hanno assistito, partecipando in prima persona, alla campagna antincendio proposta dalla Papa Charlie.
Pieno l’intero itinerario della notte bianca, nel corso del quale i cittadini hanno potuto visitare i negozi alla ricerca dell’occasione di inizio saldi e degustare ottima birra artigianale agli ingressi della villa comunale così come una tagliata di frutta in piazza Corpo di Cristo.
“È la Pagani che amiamo – il commento del Sindaco Salvatore Bottone – iniziative come queste rendono viva la città e sono sempre da incentivare. Ieri Pagani era viva più che mai, e questo non solo fa piacere ma è anche la risposta adeguata nei confronti di chi attacca e critica sempre. I miei complimenti a tutto il gruppo che ha lavorato per la buona riuscita dell’evento, in primo luogo ai commercianti per l’impegno profuso; un pensiero particolare alle ludoteche Hello Spank e Marameo, gli artisti presenti lungo l’intero itinerario con postazioni di musica live, la New Band “Amici della Musica” e la banda musicale “Alfonso Carrera – Città di Pagani” che hanno allietato tutti con la loro travolgente musica. I miei complimenti anche al birrificio Il Chiostro per l’ottima birra offerta, gli standisti del Mercato Ortofrutticolo e il Cogmo per la disponibilità dimostrata permettendo ai cittadini di gustare le prelibatezze estive del nostro territorio. Insostituibile la presenza dell’associazione di Protezione Civile Papa Charlie, che ha attirato numerose persone. Un grazie, ancora, alle forze dell’ordine presenti, quali il Comando Polizia Municipale e la Tenenza dei Carabinieri per il continuo monitoraggio del territorio. Un grazie, infine, lo devo anche ai membri della Giunta Comunale, che hanno lavorato tanto perché tutto venisse organizzato al meglio”.